Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Novembre 5th, 2007 at 14:34

Daniele Trentin Campione Provinciale

(da l’Adige)

Successo di partecipazione alla prima edizione del «Trofeo Acciaierie », gara di ciclocross inserita tra le prove del Calendario Triveneto svoltasi domenica scorsa a Borgo Valsugana. Oltre 200 gli specialisti che si sono confrontati nel tracciato ottimamente allestito dal Veloce Club Borgo nei pressi del Centro Sportivo. Le soddisfazioni per gli organizzatori sono giunti già nella prova riservata alle categorie allievi ed esordienti. A prendere subito il comando è stato Daniele Trentin che già nella prima tornata guadagnava una quindicina di secondi sugli inseguitori, un divario che non veniva più colmato.

Per il giovane talento valsuganotto la gioia del successo in casa e di rafforzare la sua leadership nella Challenge Triveneta. Tra le pari età femminile si impone la bolzanina Elena Valentini (Alto Adige). Nella prova juniores si assiste ad un confronto tra il trevigiano De Rossi ed i gemelli friulani Braidot. Al debutto con la maglia del sodalizio trentino de «L’Arcobaleno», Luca Braidot ha rotto gli indugi a due tornate dalla fine andando a chiudere con venti secondi di vantaggio su De Rossi. Nella prova femminile splendido assolo della sua compagna di colori Barbara Oderdorfer che ha messo tra lei e la seconda, la bolzanina Doris Arman, un ampio divario. Assente l’idolo di casa, l’under 23 Matteo Trentin impegnato in Svizzera agli Europei, la prova finale è vissuta su una sfida a tre che ha visto protagonisti l’azzurro Alessandro Fontana, il badiota Igor Tavella ed il veneziano Gabriele Mercante. Dopo vari allunghi è proprio l’esperto Fontana, 37enne in forza alla Forestale; a rompere gli indugi e ad accumulare nel corso degli ultimi tre giri 24 secondi su Igor Tavella. A mezzo minuto arriva Mercante, che si impone tra gli Under 23; ad un minuto di distacco chiude Andrea Bassani, crossista valsuganotto in forza alla Bata, che coglie la seconda piazza in questa categoria.

Al termine delle prove il presidente della Federciclismo Giuseppe Zoccante, unitamente a Francesco Moser, ha fatto vestire le maglie di campioni provinciali 2008. Supremazia per il team L’Arcobaleno Carraro di Rovereto he ha incetta di titoli; le varie maglie sono andate a: Michael Tumler (Elite), Stephan Unterthurner (Amatori Fascia 1), Piergiorgio Della Giacoma (Amatori Fascia 2), Luca Braidot (Juniores), Daniele Trentin (Allievi), Matteo Borgogno (Esordienti), Barbara Oderdorfer (Donne Elite), Renate Pichler (Donne Master), Daniela Leonardi (Donne allieve), Simona Bortolotti (Donne esordienti).

-

Comments are closed.