Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Novembre 12th, 2007 at 09:31

Il CalcioChiese corsaro a Borgo

in: Calcio

(da l’Adige)

BORGO – CALCIOCHIESE 0 – 1
BORGO: Tomasi, Frainer, Dandrea, A. Nervo, Dalvai, Oberosler, Marchi (30’st Tondin), Armellini (30’ st Dietre), R. Divina, Vinante, O. Nervo (36’ st Felicetti). All. Zanghellini.

CALCIOCHIESE: Scalvini, Gelpi, Ben Abdallah Issam, Bazzani, Zanolini, Berardi, Fusi (44’ st Bianchi), Bonazza, Ben Abdallah Foued, Donati (24’ st Giovanelli), Faes (Quarta). All. Grassi.

ARBITRO: Bortoluzzi di Trento. RETE: 38’pt Ben Abdallah Issam.

BORGO VALSUGANA – Seconda battuta d’arresto consecutiva per la squadra valsuganotta, che, però, stavolta capitola al cospetto della prima della classe meritandosi – se non altro – l’onore delle armi. La compagine di Zanghellini è apparsa infatti ben disposta in campo ed in grado di contenere con efficacia un Calciochiese sicuramente valido ma non trascendentale. Dopo 12 minuti di gioco, sono proprio gli ospiti che sfiorano il vantaggio con un cross di Ben Abdallah Fued che Fusi raccoglie in area mandando poi la palla a lambire il palo sulla destra di Tomasi. Il Borgo cerca di tenere sotto controllo le folate offensive degli avversari, ma otto minuti dopo è ancora il Calciochiese che va vicino alla marcatura: Fusi effettua un passaggio filtrante in area per l’ottimo Ben Abdallah Fued e questi tenta una conclusione che finisce sul fondo di un nulla sulla sinistra di Tomasi. I locali rispondono per le rime al 28’, quando Roberto Divina viene servito sulla fascia sinistra, entra in area ed effettua un diagonale fuori bersaglio sul quale interviene Armellini spedendo la sfera sull’esterno della rete. Giallorossi ancora pericolosi al 35’ con un corner battuto da Vinante che dà a Frainer la possibilità di sfoderare una sciabolata dal limite dell’area che finisce sopra la traversa. Tre minuti dopo, però, gli ospiti passano in vantaggio su calcio piazzato. Punizione sulla tre quarti del Borgo con cross in area e deviazione vincente di Ben Abdallah Issam che mette nel sacco il gol vittoria. Il secondo tempo è decisamente meno vivace del primo. Naturalmente, il Borgo cerca di raddrizzare il risultato, ma si scontra con la fitta tela intessuta a centrocampo a centrocampo dal Calciochiese che lascia pochissimi spazi di manovra. Così, i locali riescono ad affacciarsi all’area avversaria soltanto al 25’, con un tiro di Dalvai che finisce sopra la traversa. Dieci minuti dopo, Oscar Nervo servito ottimamente da Tondin si presenta a tu per tu con Scalvini ma si fa respingere la conclusione. Al 38’, invece, sono gli ospiti a gettare alle ortiche un’eccellente occasione per chiudere la partita. Fusi riceve un lancio sulla sinistra, entra in area e supera Tomasi con un bel rasoterra che, però, finisce sul fondo di poco. Infine, a quattro minuti dalla conclusione, Quarta serve in area Ben Abdallah Fued che manda ancora una volta la palla sul fondo sulla destra di Tomasi.

-

Comments are closed.