Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Marzo 11th, 2009 at 21:23

Calcio – Categoria Giovanissimi

in: Calcio

Alla ripresa del campionato si sono presentate pronte ed agguerrite le nostre due squadre giovanili guidate dai tecnici Slompo e da Feller che “curano” in questa stagione il gruppo dei ragazzi del biennio 1994 e 1995.

I Provinciali di Mario Feller sabato 28 febbraio sul campo di via Gozzer hanno travolto l’Audace di Caldonazzo per 7 reti a 1. Durante la prima frazione i ragazzi hanno realizzato 3 reti, mentre le rimanenti 4 sono state conseguite nella seconda parte del match. Mattatori della gara con 4 reti Sordo Massimiliano e con 3 reti Andreata Ivan.
Buona anche la prestazione della squadra nella ultima partita del girone di andata (la 12a) che li ha visti prevalere sul campo dell’Ischia contro la locale formazione B per 3 reti a due.

Durante il primo tempo Cristiano feller è riuscito a portare in vantaggio la nostra squadra, rete pareggiata prima della conclusione della frazione dalla squadra di casa; rilevanti i nostri primi 20 minuti di gioco in cui si sono viste tante occasioni da rete clamorosamente sciupate anche grazie alla bella prestazione del portiere avversario. Durante il secondo parziale, la nostra compagine è riuscita a conquistare il centrocampo, e a chiudere la squadra avversaria nella propria meta campo. La naturale conseguenza sono state le realizzazioni di 2 reti – la prima di  Ivan Andreata e la seconda di Cristiano Feller, intervallato dal secondo pareggio raggiunto dalla squadra ischitana.

Si conclude così il girone di andata del campionato provinciale, il nostro ruolino di marcia registra 5 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte (di cui 5 sconfitte maturate nelle prime 5 partite). 29 le reti realizzate in questa prima fase di cui 21 dal solo trio “Sordo – Andreata – Pinton “. Il 15 marzo appuntamento fuori casa con il Povo Scania cercando di far dimenticare il 4 a 0 subito all’andata.

Il commento di Mister Feller al termine della gara: “ .. buona la nostra prestazione, mi auguro di iniziare il girone di ritorno nello stesso modo in cui si è concluso questo girone di andata facendo anche del bel gioco; I ragazzi stanno rispondendo alle sedute di allenamento con grande entusiasmo, serietà ed impegno e questo mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato”.

019

Anche i Giovanissimi Regionali tengono il passo nel loro campionato; ovviamente i loro sono incontri più impegnativi come quello avuto domenica 1 marzo a Bolzano con i pari età del Sued Tirol che ci hanno imposto un pareggio a reti inviolate. Domenica 08 marzo davanti al pubblico di casa tra le mura amiche hanno invece battuto il VAL di NON per una rete a zero, anch’essa realizzata negli ultimi minuti di gioco, con un calcio di punizione dal limite battuto dal capitano Federico Voltolini. I ragazzi hanno così avuto modo di festeggiare nei pressi della panchina il compleanno del loro tecnico Slompo (50 anni).  Ai loro auguri si aggiungono anche quelli  da parte della Redazione di Sport Giallorosso.

Lo stesso tecnico contento molto più del risultato che del gioco a fine partita afferma “Sappiamo di avere ampi margini di miglioramento e che il campionato per noi sarà duro fino alla fine, ma abbiamo tutte le carte per far bene e portare i nostri colori nella fascia alta della classifica. Per farlo dobbiamo lavorare ancora molto ed è quello che stiamo facendo in questo periodo, curando ogni aspetto, fisico, tecnico e tattico“.

005

Nella foto  l’allenatore Slompo Mauro (sx) ed il suo vice Eddy Sartori.

-

You must be logged in to post a comment.