Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Marzo 9th, 2009 at 09:27

Il Borgo superato 2-1 a Mezzolombardo dalla Rotaliana

in: Calcio

Articolo tratto da l’Adige di lunedì 9 marzo 2009 (Marco Fontana)

ROTALIANA (3-5-2): Pelz; Francese, Stefenelli, Iachemet; Wegher, Leonardi, Nardelli, Condini (23’ s.t. Covino), Radicchio; Tanel M. (16’ s.t. Bert), Formolo E. (23’ s.t. Grazia). All. Franco Pistolato.

BORGO (4-4-2): Tomasi; Divina R., Fratton, Divina S., Dietre; Groff, Oberosler (40’ p.t. Tondin), Caumo M., Vinante (25’ s.t. Osella); Marchi, Nervo O. (1’ s.t. Gaiardo). All. Max Ceraso.

ARBITRO: Paolazzi di Trento.

RETI: 10’ p.t. e 37’ p.t. Iachemet (R), 39’ s.t. Tondin (B).

MEZZOLOMBARDO – Al «De Varda» di Mezzolombardo la capolista Rotaliana sconfigge per due a uno il Borgo confermandosi in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio sul Comano Fiavè. Dopo un primo tempo giocato molto bene la formazione di mister Franco Pistolato ha subìto nella ripresa il ritorno di un generoso Borgo, controllato comunque attentamente dalla difesa rotaliana. Ottima la prima frazione di gioco dei rotaliani, padroni del campo e spesso pericolosi dalle parti di Tomasi: le geometrie di Nardelli e Leonardi in mezzo al campo e l’estro di Ermanno Formolo e Marco Tanel le armi migliori dell’undici di Pistolato, pericoloso soprattutto sulle corsie laterali e sulle palle inattive. I valsuganotti hanno stentato a creare gioco e mai, nel primo tempo, hanno saputo farsi vedere dalle parti di Pelz, se non nel finale con un paio di giocate di Vinante. Al 10 la prima conclusione verso la porta avversaria dei padroni di casa: Marco Tanel lascia partire un gran destro dal limite dell’area, deviato in angolo da Tomasi. Corner dal quale scaturisce la rete del vantaggio della Rotaliana: dopo una corta respinta dei borghigiani Condini calcia di collo pieno dal limite dell’area, la palla giunge sui piedi di Iachemet che da due passi non ha alcuna difficoltà a battere l’incolpevole Tomasi. Al 16’ ancora locali pericolosi: gran giocata di un ispirato Marco Tanel sulla sinistra e gran botta dai venti metri che Tomasi, con la punta delle dita, alza sopra la traversa. Il Borgo non si vede e al 27’ la Rotaliana va in gol nuovamente ma il direttore di gara Paolazzi annulla per un fuorigioco giudicato attivo di un attaccante di casa che vanifica così la splendida conclusione al volo di capitan Eddy Nardelli. Passano dieci minuti e al 37’ la squadra di Pistolato raddoppia: tiro dal limite di Nardelli, Tomasi, forse ingannato dal rimbalzo, non trattiene e nuovamente Iachemet da due passi sigla la doppietta personale con un gol fotocopia di uello precedente. Gli ospiti si svegliano solamente nel finale di tempo: al 42’ Pelz in uscita sventa un pericoloso traversone dalla sinistra di Vinante e al 47’ respinge con i pugni il calcio piazzato dello stesso Vinante, potente ma troppo centrale. Succede molto meno nella seconda frazione di gioco: Pistolato toglie Tanel e Formolo, la Rotaliana arretra il baricentro e il Borgo si fa più minaccioso anche se le palle gol stentano ad arrivare. All’8’ Caumo dalla distanza non impensierisce l’attento Pelz, al 37’ il neo entrato Osella ci prova su calcio di punizione ma la palla termina alta. È il preludio al gol del Borgo che giunge al 39’: punizione laterale di Osella, dormita della difesa di casa e Tondin da due passi accorcia le distanze. Il gol rianima la gara ma per i valsuganotti è ormai tardi per provare l’assalto finale. La Rotaliana controlla con ordine e intasca tre punti d’oro per proseguire la sua corsa verso l’Eccellenza.

.

-

You must be logged in to post a comment.