LEVICO TERME: Postal, Cetto, La Rocca, Pegoretti, Meneghini, Ceccon (46’ Passamani), Vettorazzi, Squadrani, Cosognato (76’ Fanti), Nonaj, Vesco (60’ Agostini). All. Gabrielli.
BORGO: Lorenzin, Caumo, Dietre (81’ Slompo), Oberosler, Nervo, Divina S, Divina R, Tondin, Marchi, Vinante, Caon (60’ Groff). All. Ceraso.
RETI: 66’ Agostini, 88’ Vinante.
ARBITRO: Rognoni di Arco-Riva.
NOTE: allontanato Ceraso al 68’ per proteste e La Rocca al 87’ per doppia ammonizione
LEVICO TERME – Sotto un vero e proprio diluvio va in scena un derby acceso e combattuto: Levico e Borgo non si risparmiano e su un terreno pesantissimo danno vita ad una partita ricca di emozioni. Alla fine il Levico resta con l’amaro in bocca per un pareggio subito a due minuti dal 90’,con due pali colpiti che gridano vendetta, e con due pedine fondamentali come Ceccon e Meneghini infortunati; il Borgo ha il merito di non mollare e di approfittare dell’ultimo quarto d’ora, quando dopo l’uscita di Codognato il Levico perde un elemento davanti e arretra il proprio baricentro. Così il giovedì di campionato sorride alla Rotaliana vittoriosa contro il Villazzano, mentre il Comano Fiavè pareggia e così il Levico mantiene inalterato il distacco di due punti dal secondo posto. Il Borgo mette in cascina un punto che in chiave salvezza magari non è granché in sé considerato, ma che fa indubbiamente morale, anche per come è stato conquistato. La cronaca: parte forte il Levico, con due tentativi di testa di Codognato (al 4’ Marchi salva sulla linea a Lorenzin battuto, al 16’ la palla è fuori di poco); Codognato sbaglia poi una buona opportunità al 18’. La partita è vibrante, giocata su ritmi altissimi, e al 30’ Postal deve sfoderare i suoi migliori riflessi per deviare il colpo di testa di Oberosler su corner; non ci sono pause, e un minuto dopo il Levico recrimina per il palo colpito da Codognato a botta sicura. La ripresa si apre senza Ceccon, out per infortunio. Al 64’ Borgo vicino al gol: Roberto Divina scende sul fondo e crossa in mezzo per il colpo di testa di Marchi, Postal respinge e sul successivo tapin è provvidenziale Meneghini a sventare sulla linea di porte. Due minuti dopo c’è il vantaggio gialloblu: punizione dalla tre quarti di Meneghini, la palla rimbalza sul terreno bagnato e inganna Lorenzin che riesce a deviare sulla traversa, arriva però Agostini che di testa prima colpisce di nuovo la traversa e poi ribadisce in rete. Agostini va ancora vicino al gol all’81’ con un destro a giro fuori un soffio. Ma il Borgo è ancora vivo, e all’87’ Roberto Divina se ne va, La Rocca lo stende poco fuori dall’area (secondo giallo per l’esterno), Vinante prende la mira per la punizione e sorprende Postal con una rasoiata di sinistro. Pareggio e partita finita? Macché, perché il Levico non ci sta e al 91’ se la prende di nuovo con la sfortuna: punizione di Meneghini da destra, la palla attraversa tutta l’area e arriva ad un compagno che scarica il tiro ad incrociare colpendo il palo. Il finale rischia di costar caro alla formazione di Gabrielli: Vettorazzi finisce stremato e acciaccato, e Meneghini deve abbandonare il campo prima della fine per infortunio.