Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Maggio 4th, 2009 at 08:18

Il Borgo, a Roncegno, supera 2-0 l’Azzurra

in: Calcio

BORGO: Tomasi, Caumo M., Dietre, Oberosler, Nervo A., Divina S., Slompo (36’ st Floriani), Felicetti (26’ st Caon), Marchi, Vinante, Groff. All. Ceraso.

AZZURRA: Depetris, Andreatta, Bincoletto (1’st Girardi), Ciurletti, Salizzoni, Caliari, Piffer, Lambiase (27’ st Parlato), Mazzola, Rigotti, Parisi (1’ st Sparano). All. Bertolini.

RETI: 19’ pt Groff, 2’ st Vinante su rigore

ARBITRO: Faraguna di Trento

RONCEGNO – Vittoria importante per il Borgo nell’anticipo del primo maggio in una sfida diretta contro l’Azzurra, riagganciata in classifica proprio dalla formazione di Ceraso. La gara inizia con un’ora e venti di ritardo perché non c’è il direttore di gara (sembra che mancasse proprio la designazione come anticipo) e deve essere recuperata una terza d’emergenza. Gara a forti tinte giallorosse sin all’avvio con Depetris impegnato prima da Groff e poi da Vinante sempre ispirati da Marchi. Al 16’ Vinante ci prova su punizione da posizione defilata, colpendo in pieno la traversa vicino all’incrocio.

Tre minuti dopo i giallorossi passano: Groff anticipa i difensori avversari su lancio dalle retrovie ed infila Depetris nell’angolo sinistro. L’Azzurra non riesce a creare gioco e la reazione manca fino allo scadere quando prima Rigotti sfiora il palo su punizione e poco dopo Tomasi è reattivo su una conclusione ravvicinata di Piffer. Inizia la ripresa ma è ancora Borgo con Marchi che va via a Salizzoni che poi lo mette giù in area, levandogli anche una scarpa. Dal dischetto Vinante trasforma con precisione chirurgica.

L’Azzurra colpisce la parte alta della traversa con Mazzola, su assist di Piffer, al 25’ mentre al 33’ i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione (fallo da ultimo uomo su Mazzola) di Stefano Divina. Sulla susseguente punizione Rigotti colpisce la traversa. È però l’ultima vera occasione per la formazione di Bertolini che al 43’ rischia il terzo gol su fucilata dal limite di Vinante che l’attento Depetris devia in tuffo.

il rigore del 2-0 messo a segno da Roberto Vinante

il rigore del 2-0 realizzato da Vinante

-

You must be logged in to post a comment.