Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Dicembre 11th, 2007 at 09:53

Veloce Club Borgo, Ciclocross e Risultati

Fine settimana davvero intenso e doppia trasferta per il Veloce Club Borgo quello appena trascorso, con ben 5 corridori impegnati: gli Allievi Trentin, Zanghellini e D’Agostini e gli Esordienti Borgogno e Capraro. Ecco un breve ma quanto mai significativo resoconto.E’ stato il Friuli più orientale ad ospitare la 13. prova del 28° Trofeo Triveneto- Gp Calcestruzzi Mosole. Una giornata di timido sole dopo una nottata di pioggia, ha accolto gli atleti sul percorso disegnato dall’Uc Caprivesi, reso meno veloce e duro dal fango presente lungo il tracciato. Tra gli Allievi in gara il Leader del Trofeo Triveneto Daniele Trentin che coglie un 2° posto alle spalle del favorito, il Veneto Leonardo Masiero. Tra gli Esordienti ottima prova di Simone Capraro che sul fango Friulano vola, pilotando la bici con estrema facilità cogliendo uno strepitoso 9° posto. In gara anche il Campione Provinciale Trentino in carica Matteo Borgogno che nonostante una forma influenzale non guarita perfettamente, coglie un 15° posto andando comunque a punti. Caonada di Montebelluna (Tv) Sul circuito del Montello splendido e altrettanto massacrante con la terribile terra rossa, ecco il percorso disegnato dall’esperto ex ciclocrossista Case. Nella categoria Allievi Daniele Trentin (cfr. foto all’arrivo) coglie una splendida vittoria, duellando fino alla fine con i Veneti Rudy Lorenzon e Leonardo Masiero, ma alla fine è proprio il ragazzo di Borgo Valsugana a spuntarla dopo una gara combattuta fino all’ultima tornata. Tra gli Esordienti Simone Caprarosi supera cogliendo nuovamente un 9° posto giungendo sfinito al traguardo. Sfortuna invece per l’altro Esordiente Matteo Borgogno che causa una scivolata con conseguenza gravi problemi meccanici resta attardato, concludendo comunque in 14° posizione, andando a punti nuovamente. Nella classifica Generale del Trofeo Triveneto dopo 14 prove, tra gli Allievi Daniele Trentin guida con 202 punti<. Tra gli Esordienti 18° Matteo Borgogno con 31 punti seguito da Simone Capraro in 20°posizione con 22 punti. Nella classifica a squadre Agonisti il Veloce Club Borgo si colloca al 12° posto con 256 punti su un totale di 120 società presenti.

Ottima trasferta ricca di piazzamenti e una vittoria frutto di duro lavoro e sacrifici dei nostri corridori che nonostante la situazione climatica si impegnano con costanza ottenendo anche risultati di spessore. Ora è ufficiale si è aperto un nuovo ciclo di buoni crossisti nella fucina di Borgo Valsugana diretta dal DS Sunil Pellanda, ai quali credo sia giusto rivolgere pubblici e sinceri complimenti per quanto sta facendo come allenatore e preparatore.

Prossimo appuntamento Domenica 16 Dicembre con l’Internazionale Ciclocross del Ponte a Faé di Oderzo, con la presenza dei migliori specialisti del Mondo.Per quanto riguarda la classifica FCI trentino del 2007, ottimo 7° posto del VC Borgo nella classifica generale di rendimento. Ottimo 2° posto invece nella speciale classifica del fuoristrada (MTB e ciclocross). Quando si dice, pochi ma buoni!

trentin-dvince.jpg

-

Comments are closed.