Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Maggio 11th, 2009 at 09:00

Il Borgo espugna per 1-0 il campo della Condinese

in: Calcio

CONDINESE: Comai, Ghezzi (1’ st Rosa P.), Gelpi, Cozzati, Rosa M., Pelizzari S., Armani, Hrictu (22’ st Poletti), Galliani, Pelizzari A., Giovanelli (1’ st Prandini). All. Bonera.

BORGO: Tomasi, Caumo M., Dietre, Oberosler, Nervo A., Nervo O. (31’ st Gaiardo), Divina, Felicetti (27’ st Tondin), Marchi (40’ st Osella), Vinante, Groff. All. Ceraso.

RETE: 20’ pt Marchi.

ARBITRO: De Fina di Vibo Valentia.

CONDINO – Si presentava come un’ultima spiaggia per la Condinese il confronto interno di ieri con il Borgo, uscito vittorioso dallo scontro salvezza del «Bettega» grazie alla rete di Davide Marchi. Ai canarini, però, il calendario riserva fra due settimane il confronto diretto con la Garibaldina quartultima, quindi in riva al Chiese sono ancora vive le speranze di agganciare la piazza che assicura un salvagente in caso di buone notizie dalle serie superiori; per raggiungere una miracolosa salvezza la formazione di Bonera dovrà però sbloccarsi davanti (soltanto dieci reti nelle ultime quattordici gare) e centrare almeno un paio di vittorie, risultato che in casa Condinese si è visto una sola volta in tutto il 2009. Dei novanta minuti giocati ieri in terra giudicariese c’è ben poco da dire: i giallorossi valsuganotti si sono portati in vantaggio al 20’ del primo tempo, quando Marchi dopo uno scambio con Groff si è presentato davanti a Comai per poi insaccare. La reazione condinese, leit motiv dell’intero campionato, è volitiva ma non crea particolari problemi alla retroguardia avversaria. Nella ripresa mister Bonera interviene con alcuni accorgimenti per tentare di raddrizzare la contesa, ma i chiesani devono fare i conti con il contropiede valsuganotto, che porge a Vinante e Marchi due palle buone per chiudere il discorso, ma il sempreverde Comai tiene in corsa i padroni di casa. I gialloblu si rendono veramente pericolosi per la prima volta al 12’, quando Galliani inquadra lo specchio della porta avversaria, ma Tomasi con l’aiuto di un proprio difensore riesce a sventare la minaccia. Nella mezz’ora finale chi si aspetta il convinto assalto condinese resta deluso, in quanto i borghigiani contengono le timide sfuriate di Poletti e compagni, portando così via dal «Bettega» tre punti che per i ragazzi di Max Ceraso potrebbero voler dire salvezza, traguardo che la compagine del presidente Galante, ieri assente dal terreno di gioco, ora vede legato ad un sottile filo.

-

You must be logged in to post a comment.