Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Maggio 18th, 2009 at 08:28

Il Borgo, in zona Cesarini, supera 2-1 il Dro

in: Calcio

BORGO: Tomasi, Caumo (27’ st Osella), Dietre, Oberosler, A. Nervo, S. Divina, R. Divina, Felicetti (16’ st O. Nervo), Marchi (38’ st Gaiardo), Vinante, Groff. All. Ceraso.
DRO: Angeli, Giuliani, Issam, Ischia, Tomasi, Podetti, Tosi (17’ st Zucchelli), Negri, Poli, Tartari, Farina (35’ st Finotti). All. Romani.

ARBITRO: Schiefer di Merano.

RETI: 27’ p.t. Vinante (B), 20’ s.t.Issam (D), 46’ s.t. O. Nervo (B).

BORGO VALSUGANA – Si è conclusa con una vittoria dei padroni di casa la sfida di fine campionato tra Borgo e Dro. Un risultato che consente agli uomini di Ceraso di affrontare le ultime due gare in calendario con relativa tranquillità e tiene invece sulle spine la squadra guidata da mister Romani. La partita è stata disputata a viso aperto e senza tatticismi da tutte e due le compagini, entrambe determinate a far propria l’intera posta in palio. Ne sono derivati novanta minuti di gioco piacevole con svariate occasioni da una parte e dall’altra. Al 9’ minuto Marchi serve Groff sul filo del fuorigioco e questi lascia partire una bordata dal limite dell’area spedendo la sfera poco sopra la traversa della porta di Angeli. La replica del Dro arriva al 20’, quando Negri entra in area, semina un difensore ma poi alza troppo la mira e grazia la porta di Tomasi. Alcuni minuti dopo, invece, i locali passano in vantaggio su tiro da fermo. Roberto Divina viene messo giù alcuni metri fuori dall’ area del Dro e l’arbitro comanda un calcio di punizione. Sulla palla si porta Vinante che con una sciabolata di prima intenzione indovina l’angolo basso sulla sinistra di Angeli e porta in vantaggio i giallorossi. Al 40’, il Borgo sfiora il raddoppio. Groff anticipa in area il portiere Angeli e cerca di sorprenderlo con un bel pallonetto. La palla, però centra il montante e poi torna in campo. Nella ripresa, il Dro è più intraprendente, ed al 20’ agguanta il pareggio con una splendida semirovesciata di Issam su punizione battuta da Negri. A questo punto, la partita sembra segnata, ma al 46’ Vinante ancora su calcio di punizione effettua un cross perfetto per la testa di Oscar Nervo che beffa Angeli e fissa così il risultato finale.

-

You must be logged in to post a comment.