Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Maggio 18th, 2009 at 19:48

Pulcini – Al Topolino primi nel nostro girone

in: Calcio

Dal Blog personale di Carlo Boneccher – Domenica 17/05/2009

Dopo il Trofeo delle Palme i pulcini di Charlie sono tornati a Pove del Grappa per l’appuntamento, ormai classico (18° edizione), del Trofeo Topolino, al quale partecipano 32 squadre, divise in 8 gironi. I sorteggi hanno decretato il loro inserimento nel girone della testa di serie Marosticense, assieme al Monte Lefre e al Football Valbrenta.

Borgo 10 – Monte Lefre 0

Sabato 16 maggio si comincia col derby. La partita si mette subito bene e grazie alla doppietta di Elia Cristofoletti e alle reti di Davide Baldi e Gabriele Pinton il primo tempo si chiude sul quattro a zero. Nel secondo tempo sono le reti di Antonio Segnana e di Emanuele Dalledonne a mettere al sicuro il risultato.

I tempo:Tomio E.; Pinton G., Segnana M., Giovannini S.; Dell’Agnolo M.; Baldi D., Cristofoletti E.
II tempo:Tomio E.; Pinton G., Segnana M., Baldi N.; Dell’Agnolo M.; Segnana A., Dalledonne E.

Marosticense 3 – Borgo 3

Dopo il derby si passa alla partita con la testa di serie del girone. La partita parte subito male: la Marosticense passa subito in vantaggio con un tiro da lontano che si infila nel sette. I nostri tentano di reagire ma sono ancora i veneti a segnare. Michele Dell’Agnolo accorcia le distanze con un tiro da lontano ma prima della fine del tempo la Marosticense va sul tre a uno. La partita sembra compromessa ma nel secondo tempo la squadra ha reagito con intensità e intelligenza. Un altro tiro di Michele Dell’Agnolo accorcia le distanze e infine è Emanuele Dalledonne ha conquistare il pareggio, deviando un tiro dalla distanza di Nicola Baldi.

I tempo:Tomio E.; Pinton G., Segnana M., Rosso C.; Dell’Agnolo M.; Baldi D., Cristofoletti E.
II tempo:Tomio E.; Pinton G., Segnana M., Baldi N.; Dell’Agnolo M.; Segnana A., Dalledonne E.

Finisce così la giornata, con il Borgo a 4 punti, a pari merito con la Marosticense che, prima di giocare contro di noi, aveva vinto 3 a 1 con il Football Valbrenta. Ora, per classificarsi primi nel girone, cosa che significa essere già tra i primi otto del torneo, si deve vincere contro il Valbrenta e affidarsi alla differenza reti.

Borgo 3 – Football Valbrenta 2

La partita sembra mettersi subito bene, con la rete di Elia Cristofoletti. Prima della fine del tempo però i veneti conquistano il pareggio. Nel secondo tempo, in seguito ad un’azione confusionaria nella nostra area di rigore, subiamo la seconda rete. La reazione dei nostri c’è ma è piuttosto confusionaria. Nonostante ciò Emanuele Dalledonne trova il pareggio e successivamente, a due minuti dal termine, la rete della vittoria. Nel frattempo la Maosticense ha segnato solo una rete al Monte Lefre e quindi è il Borgo ha conquistare la testa del girone per differenza reti (+11 contro +3).

I tempo:Tomio E.; Pinton G., Segnana M., Rosso C. (10′ Giovannini S.); Dell’Agnolo M.; Baldi D., Cristofoletti E.
II tempo:Tomio E.; Pinton G., Segnana M., Baldi N.; Dell’Agnolo M.; Segnana A., Dalledonne E.

-

You must be logged in to post a comment.