Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Agosto 9th, 2009 at 17:59

Coniate le nuove maglie per i vincitori della Coppa d’Oro e della Coppa Rosa 2009.

BORGO VALSUGANA (TN) – Saranno quasi quattrocento anche quest’anno gli Allievi impegnati nella 42esima edizione della Coppa d’Oro – Gran premio dei direttori sportivi d’Italia, in programma sulle strade della Valsugana il prossimo 13 settembre.

Al comitato organizzatore della classica corsa di fine stagione, che premia i direttori sportivi degli atleti in gara, sono infatti pervenute già più di trecento iscrizioni (l’elenco alfabetico è pubblicato sul sito coppadoro.it) da tutte le regioni d’Italia, Sicilia compresa. Sommate al centinaio di Allieve che si prevedono al via della decima Coppa Rosa (che due anni fa laureò vincitrice Rossella Callovi, freschissima campionessa mondiale juniores) e agli oltre duecento Esordienti attesi alla terza Coppa di Sera (entrambe le gare in calendario a Borgo sabato 12 settembre) fanno del centro valsuganotto il fulcro della seconda “Settimana del ciclismo giovanile d’Italia” che si aprirà sabato 5 settembre con la tredicesima Coppetta d’Oro (dodici manche per oltre 500 mini atleti) riservata ai Giovanissimi.

L’articolato programma delle manifestazioni, che in otto giorni richiameranno a Borgo e sulle strade della Valsugana oltre 1.200 atleti, verrà presentato nella tradizionale conferenza stampa convocata nel chiostro municipale di Borgo
Valsugana venerdì 4 settembre alle ore 18. Nella stessa occasione saranno illustrate anche le nuove maglie confezionate da un marchio di livello mondiale come Sportfull e disegnate da un ex vincitore della Coppa d’Oro, il toscano Stefano Giraldi, primo con il proprio direttore sportivo Pierluigi Frosini, nel 1985.

Le divise saranno indossate dai primi classificati di Coppa d’Oro e Coppa Rosa nel corso della premiazione di domenica 13 settembre quando, ai vincitori ufficiali (cioè ai direttori sportivi degli Allievi primi arrivati), sarà consegnato, oltre ai trofei, il premio (rispettivamente di 1.000 e 500 euro) messo in palio dalle Casse Rurali della Valsugana, sponsor ufficiale della manifestazione. A tutti gli atleti in gara nella Coppa d’Oro – il trentino Stefano Nardelli dell’UC Montecorona, campione italiano su strada a Sarnonico, partirà con il numero uno – andrà invece, come da regolamento e tradizione, un semplice “nichelino” di ringraziamento: le vecchie “cinque lire” che da qualche anno sostituiscono le storiche “lirette” ormai definitivamente sparite dalla circolazione.

Comunicato stampa n. 02/2009 – 9 agosto 2009

Link al sito ufficiale: www.coppadoro.it

-

You must be logged in to post a comment.