Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Settembre 6th, 2009 at 17:52

2a settimana del ciclismo giovanile della Valsugana

BORGO VALSUGANA (TN) – Il lavoro della macchina organizzativa del Veloce Club Borgo e dell’Associazione Coppa d’Oro è quasi terminato; tutto è pronto per il via della serie di eventi che caratterizzeranno la “2a settimana del ciclismo giovanile della Valsugana”. In tre giorni di gare – da sabato 5 settembre, quando si corre la 13a Coppetta d’Oro per Giovanissimi, a domenica 13 con la 42a edizione della Coppa d’Oro – Gran premio dei direttori sportivi d’Italia – saranno più di 1.200 i ciclisti protagonisti sulle strade della Valsugana e di Borgo, per l’evento sportivo più famoso d’Italia per le due ruote baby.

La presentazione ufficiale dei momenti più significativi di una settimana intensa è programmata per venerdì 4 settembre, alle ore 17.30 presso il chiostro del palazzo municipale di Borgo dove il presidente dell’Associazione Coppa d’Oro Aldo Degaudenz farà gli onori di casa ed illustrerà a stampa, addetti ai lavori ed appassionati i dettagli dell’edizione 2009; con le novità rappresentate dall’allargata rappresentanza internazionale alla “corsa da una lira” e della nuova prova in linea riservata alla categoria Esordienti. Al via della Coppa d’Oro infatti quest’anno sono annunciati, oltre a due società slovene con cinque corridori a testa, anche il forte danese Aleksander Kamp, impostosi recentemente nelle “Olimpiadi internazionali” riservate alla categoria e il ciclista di affiliazione rumena Beniamin Vlat Balint che correrà con i colori del G.S. Stabbia, società toscana che due anni fa si impose con Anthony Orsani, vincitore grazie ad un’imperiosa ed incredibile cavalcata solitaria di oltre settanta chilometri.

Parterre de roi dunque per il campione italiano, il trentino Stefano Nardelli, che correrà con il tricolore conquistato a Cavareno e dovrà vedersela con altri 400 agguerritissimi Allievi per cercare di portare sul podio il proprio direttore sportivo, il vero vincitore, come da regolamento della “Coppa”. La “2a settimana del ciclismo giovanile d’Italia” vedrà impegnati già sabato 5 settembre quasi 600 Giovanissimi (provenienti da mezza Italia) nella 13a Coppetta d’Oro, mentre sabato 12 sarà la volta degli Esordienti – impegnati per la prima volta in linea nella 3a Coppa di Sera – e delle Allieve che si affronteranno per aggiudicarsi la 10a Coppa Rosa, ormai una classica delle due ruote al femminile.

Comunicato stampa n. 04/2009 – 2 settembre 2009

-

You must be logged in to post a comment.