Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Marzo 10th, 2008 at 21:36

Grazie lo stesso!

in: Calcio

A Pomarolo, con una sconfitta per 8-4 contro il Villazzano A finisce l’avventura dei nostri ragazzi nel “Torneo Provinciale a 6 categoria Esordienti 2^ Edizione.”

Assenti: Chadli, Dallapiccola, Montibeller, Pasquale e Pedrotti.

La nostra compagine, come contro la Nordauto Virtus, inizia subito aggredendo gli avversari, alla ricerca immediata di una realizzazione che sblocchi il risultato.

Berlanda, per 2 volte cerca la realizzazione, ma non riesce ad inquadrare la porta, mentre un tiro di Andreata viene parato dal portiere avversario.

Lentamente, il tasso tecnico di un paio di giocatori avversari comincia a farsi valere fino a quando con un secco diagonale il capitano riesce a superare il nostro portiere.

La reazione non si fa attendere ed una triangolazione veloce AndreataDupi Berlanda porta quest’ultimo davanti alla porta avversaria, libero di scaricare il pallone in rete.

Il pareggio è un risultato meritato, ma i nostri atleti non si accontentano e poco dopo Andreata scarica un tiro secco che si insacca nella porta del Villazzano.

Seguono vari tentativi di Sordo che vengono bellamente parati dal portier avversario, finchè la compagine avversa, sempre grazie alle individualità dei singoli, con un tiro secco riporta il risultato in pareggio.

Il secondo tempo inizia con un gol dei nostri avversari; una deviazione sfortunata di Simoni inganna il nostro portiere Divina, che può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete; Manuel Rizzon, cerca immediatamente di riportare il risultato in pareggio, ma un colpo di testa magistrale ed un tiro da fuori, trovano sempre pronto il portiere avversario (alla fine il migliore in campo).

Purtroppo a gol sbagliato segue gol subito. Ed infatti su una punizione, su cui si può discutere, arriva il gol del 4-2, che demoralizza i nostri ragazzi.

Il nervosismo inizia a serpeggiare e protestando per la punizione sopraevidenziata, Rizzon viene ammonito.
Infatti dopo un bella parata del nostro portiere Dalledonne, segue un gol in contropiede che chiude il secondo parziale sul 5 a 2.

Durante il breve intervallo, i ragazzi vengono caricati dal mister, ed iniziano il terzo tempo all’arrembaggio della rete avversaria.

Il portiere del Villazzano riesce a salvare la sua porta su un colpo di testa di Feller, su due tiri consecutivi di Berlanda ed anche su un tiro di Sordo.

Nulla però può fare su un bel gol di Andreata, servito perfettamente da una percussione sulla sinistra di Sirignano, che dopo aver recuperato la palla vicino alla propria porta, dribbla tre avversari ed offre il pallone al compagno solo davanti al portiere.

Il 5 a 3, dà fiducia al nostro gruppo, ma purtroppo apre delle piccole crepe in una difesa arcigna che fino a quel momento era riuscita a bloccare in modo magistrale la maggior parte delle iniziative avversarie, fino a permettere al capitano avversario, con un diagonale di portare il risultato sul 6 a 3.

Si sfiora il dramma quando dopo aver tirato a rete, il numero 16 avversario scivola per terra sbattendo violentemente la nuca. Dopo un attimo di sbandamento, fortunatamente, il ragazzo riesce a tornare in panchina con le proprie gambe.

I nostri ragazzi purtroppo non riescono a recuperare il risultato, ma al contrario, subiscono due reti, intervallate da un bel tiro di Feller parato dal portiere avversario, che portano il risultato sul 8 a 3.

L’ultima azione importante della partita è dei nostri ragazzi: Rizzon scarica una fucilata verso la porta avversaria che si stampa sulla traversa, facendola tremare; Feller è pronto a raccogliere la porta ed a scaricarla in rete.

L’incontro si chiude sull’8 a 4. Un risultato bugiardo per le potenzialità viste in campo. Il Villazzano ha meritato la vittoria grazie ad alcune individualità, anche se i nostri difensori (Abolis, Driuchy, Sirignano) sono stati quasi sempre impeccabili nella marcatura.

I nostri avversari sono stati molto bravi a sfruttare le occasioni da rete avute, ma se il Borgo avesse vinto non avrebbero rubato nulla.

In ogni caso, un bravo sentito ai ragazzi per l’impegno profuso; è un’esperienza questa, che ci servirà sicuramente per migliorare.

Ed adesso il pensiero ci porta verso il Torneo Primaverile dove, siamo sicuri, i nostri atleti sapranno far valere la loro forza.

A rigor di cronaca il torneo è stato vinto dalla compagine dell’Azzurra, prima del nostro girone eliminatorio e squadra già da noi impegnata in due precedenti incontri, che ha sconfitto il Villazzano A per 10 a 6.

Il terzo posto raccolto a pari merito con il “Valle di Non” deve rendere il nostro gruppo soddisfatto del risultato raggiunto, ma li deve anche convincere che con un po’ più di esperienza, i primi posti possono essere alla nostra portata.

finale_3.jpg
(Nella foto i ragazzi premiati dal responsabile dell’attività giovanile della FIGC di Trento, sign. Marco Simeoni )

(dal nostro inviato sugli spalti Della Sala L.)

 

-

Comments are closed.