Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Aprile 8th, 2008 at 07:50

III Edizione “Volkwagen Junior Masters 2008”

in: Calcio

Domenica 6 Aprile si è svolta a Verona, presso il Centro Sportivo Veronello la terza edizione del torneo di calcio a 11 patrocinato dalla FIGC denominato Volkwagen Junior Masters organizzata dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la nota casa automobilistica Volkswagen 2008; 11 le citta’ coinvolte per il torneo nazionale Ancona, Bergamo, Catania, Genova, Milano, Napoli, Rimini, Bologna, Terni, Torino e Verona; in quest’ultima citta si è disputata la fase che vedeva protagonisti le squadre del Trentino Alto Adige assieme al Veneto ed al Friuli, in totale 12 formazioni.

Per il Trentino, sponsorizzati dalla Concessionaria Dorigoni di Trento, vi partecipava la nostra formazione degli Esordienti 95 capitanata dal nostro Mister Feller Mario ed il Trento Calcio 1921.


La formula del torneo: 4 gironi da 3 squadre con partite di sola andata e con un tempo unico di 20 minuti. Passavano alle semifinali solo le prime 4 squadre. Il nostro Girone ci vedeva assieme al Malo (Vi) ed al Buttapietra (Vr).

Il nostro battesimo avveniva con il Malo (squadra che alle finali si è poi posizionata sul 3° gradino del podio), formazione questa molto tecnica che ci ha subito impegnato al fischio d’inizio, ma dopo appena 5 minuti di gioco una veloce ripartenza ha portato Matteo Dallapiccola a tu per tu con il portiere e non ha avuto difficoltà a mettere la palla in rete. Al 11° i ragazzi del Malo giungevano al pareggio dopo un forsennato forcing e al 19° una clamorosa autorete di Driouchi condannava la nostra formazione.

La seconda partita disputata con il Buttapietra (Vr) è stata disputata dai nostri con maggior serenità ed i risultati si sono visti: 20 minuti di bel gioco con due reti realizzate, la prima da Berlanda Ezio e la seconda direttamente da calcio d’angolo da Matteo Dallapiccola.

Negli ultimi minuti di gioco un brutto atterramento al limite dell’area, subito dal nostro Sirio Pedrotti ha fatto preoccupare la folta delegazione di genitori. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.


Per la cronaca segnaliamo che anche il Trento Calcio nelle due partite disputate ha perso la prima vincendo la seconda. Prima classificata (con vittoria ai rigori) è risultata la squadra dell’Arzigliano (Vi) e al 2° posto la squadra della citta’ di Verona (Hellas Verona).

La manifestazione, di grande importanza e di forte impegno promozionale dell’attività sportiva giovanile, ha dato agli atleti ed ai loro genitori la possibilità di vivere un’esperienza sportiva entusiasmante e di notevole caratura educativa ed organizzativa.

Un “bravo” ai rappresentanti dei nostri colori sociali.

-

Comments are closed.