Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Aprile 20th, 2008 at 17:36

Esordienti A: 3^ e 4^ di Campionato

in: Calcio

Prosegue la marcia positiva dei nostri Esordienti A che anche in queste due ultime settimane sono riusciti a portare a casa altrettante prove convicenti. Sabato 12 aprile hanno affrontato la formazione del Pinè, che schierava molti ragazzi del 96, fisicamente inferiori. Sette i gol realizzati,degni di nota soprattutto il gol di testa di Stefano Montibeller e la bella rete realizzata da Ezio Berlanda al volo su un assist di Sirignano. Il punteggio finale è stato di 7-2 e solo un calo di attenzione ha portato a subire le due reti: a centrocampo la solita diga con Dallapiccola e Rizzon a farla da padroni. Non era della partita Sirio Pedrotti .

Nell’ultimo turno del campionato le condizioni del campo, veramente al limite della praticabilità con la palla che riusciva a fatica in alcune zone del campo a rotolare , hanno influito non poco sul gioco di entrambi le squadre che si sono affrontate a Levico.

Per il Borgo, abituato ad un gioco più tecnico, veloce e di possesso palla era chiaro che una situazione del genere non poteva che influire negativamente. E così è stato. Nei primi due tempi i ragazzi di Mario Feller non sono riusciti ad entare in partita, con il Levico A che alla fine del primo tempo si portava in vantaggio con un secco diagonale alla destra del portiere Alessio Dalledonne. Ma all’inizio del terzo tempo, sostenuti da un pubblico sempre fedele che li sosteneva ed incitava, i giallorossi iniziavano la loro rimonta.

Prima arrivavano al pareggio, con un colpo di testa di Ezio Berlanda, che girava a rete su calcio d’angolo “telecomandato” da Massimiliano Sordo. Poi, dopo 3 nitide palle gol ed una traversa colpita dal Dallapiccola, un veloce contropiede portava lo stesso giocatore davanti alla porta avversaria e con un rasoterra in diagonale realizzava al 22° (3 i minuti di recupero concessi dall’arbitro) la rete della vittoria finale. Da segnalare l’ottima prestazione del “MaciMassimiliano Sordo e dell’intera difesa che ha concesso ben poco alla squadra di casa.

-

You must be logged in to post a comment.