Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Aprile 21st, 2008 at 09:18

Il Borgo cede per 1-0 alla capolista Fersina

in: Calcio

(da l’Adige)

RETE: 37’ p.t. Meneghini.

FERSINA: Santorum, Roccabruna ( 28’ s.t. Dellai ), M. Ciurletti, Tenni, Rocca, Tavernini, ormVanzo, D. Ciurletti, Meneghini, Fiorazzo e Lissandrini. All. D. Ciresa.

BORGO: Mylonas, Frainer, Dandrea ( 14’ p.t. Sartori ), Floriani, Dalvai, Oberosler ( 17’ s.t. Fratton ), R. Divina, Marchi, O. Nervo, Osella ( 32’ s.t. Groff ) e Armellini. All. S. Zanghellini.

ARBITRO: Boldrini di Arco.

PERGINE VALSUGANA – Indubbiamente, la Fersina appartiene ad un categoria superiore e sarà difficile che qualche altra squadra riesca a negarle la promozione. Il Borgo, però, nella partita giocata ieri non ha affatto avuto timori reverenziali nei confronti della capolista ed ha disputato una gara più che dignitosa pur mostrando alcune lacune in fase offensiva. E così i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria meritata che consente loro di consolidare ulteriormente la loro posizione in classifica, ma non sono riusciti a strapazzare a piacimento una squadra giallorossa rivelatasi più coriacea e combattiva di quanto fosse prevedibile.

Nel corso di tutta la gara, i locali hanno avuto molte occasioni per segnare. La prima si è verificata al 2’ minuto, quando, su calcio di punizione battuto alcuni metri fuori dall’ area avversaria, Daniel Ciurletti tocca per Meneghini che con una poderosa sciabolata manda la palla poco sopra la porta difesa da Mylonas. La Fersina ci prova ancora tre minuti dopo con una conclusione di Rocca che finisce sul fondo di poco ed al 9’ minuto grazie ad un calcio di punizione battuto dallo stesso Rocca e deviato in angolo dalla barriera giallorossa. Al 34’, invece, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una veloce azione di contropiede che consente ad Armellini di presentarsi nell’area del Fersina palla al piede e di effettuare una bella conclusione che Santorum blocca a terra. Pochi attimi più tardi, però, la Fersina passa in vantaggio su calcio piazzato: solito tocco di Daniel Ciurletti per Meneghini e stavolta la gran botta di quest’ultimo s’infila nel sette sulla destra di Mylonas.

Incassata la doccia fredda, il Borgo tenta di reagire, ma si scontra con la propria difficoltà a superare la tre quarti campo degli avversari e non riesce a finalizzare il gioco che costruisce. Il Fersina, invece, procede a tutto gas, ed al 42’ un altro calcio di punizione battuto da Rocca costringe Mylonas a volare per mettere la palla in angolo. Nella ripresa, la partita va avanti sugli stessi binari del primo tempo; al 12’ Fiorazzo dal limite dell’area manda la sfera a lambire la traversa della porta giallorossa, poi, quasi alla mezz’ora, l’ennesimo calcio di punizione sfruttato da Daniel Ciurletti e Meneghini viene neutralizzato da un Mylonas in gran forma che salva provvidenzialmente la propria rete per la seconda volta. Al 33’, invece tocca a Santorum mettersi in bella evidenza, prima su un insidioso calcio di punizione di Marchi che il portiere perginese manda in angolo, e poi, in seguito alla battuta del corner, su un tiro a botta sicura del neo entrato Groff che si vede negare la gioia del gol. Al 42’ invece, la Fersina sfiora il raddoppio; calcio di punizione battuto dal solito Meneghini e sulla respinta di Mylonas interviene Daniel Ciurletti che centra in pieno la parte interna della traversa senza poi riuscire ad arrotondare il risultato. È l’ultima azione degna di nota prima che il direttore di gara decreti la fine delle ostilità con la soddisfazione della tifoseria locale.

-

Comments are closed.