(da l’Adige)
RETI: 16’ pt M. Tanel (rig.), 24’ pt Armellini, 45’ pt Marchi, 13’ st E. Formolo, 14’ st M. Tanel (rig.).
BORGO: Mylonas, Frainer, Dandrea, A. Nervo, Dietre, Tondin (26’ st Oberosler), Divina (34’ st Sartori), Vinante, O. Nervo (18’ st Groff), Marchi, Armellini. All.: Zanghellini.
ROTALIANA: Pelz, Graffia, Iachemet (28’ st Covino), Formolo A., Stefenelli, Tanel L., Vegher (36’ st Pallanch), Nardelli, Formolo E., Tanel M. (41’ st Martoglio), Condini. All. Passaro.
ARBITRO: Stefani di Arco
La Rotaliana si aggiudica quella che è stata una vera e propria sagra dei calci di rigore e si porta a casa tre punti a spese dei giallorossi della Valsugana. L’andamento della partita, indubbiamente ricca di emozioni, ha visto un buon inizio da parte dei padroni di casa, che al 12’ minuto sisono resi pericolosi con un tiro di Vinante che termina sul fondo a fil di palo sulla destra di Pelz. Appena quattro minuti più tardi, però, gli ospiti passano in vantaggio. L’arbitro vede un fallo commesso da Divina ai danni di Iachemet nell’area del Borgo ed indica il dischetto. Alla battuta si porta Marco Tanel che centra l’obiettivo e porta in vantaggio i suoi. Il Borgo reagisce subito, ed al 23’ ottiene a sua volta un calcio di rigore per atterramento in area di Armellini da parte di Luca Tanel. Dagli undici metri, però Vinante non è efficace come Marco Tanel e si lascia parare la conclusione dal portiere Pelz. I locali, tuttavia, pareggiano il conto subito dopo con Armellini, che, lanciato dalle retrovie, scarica in rete il pallone dall’interno dell’area ospite. Allo scadere del primo tempo, il Borgo passa addirittura in vantaggio grazie a Marchi che sfrutta nel modo migliore una sponda in area e sigla il temporaneo due a uno. Nella ripresa, il risultato finale si consolida in due minuti. Prima, al 13’, la Rotaliana pareggia grazie ad Ermanno Formolo che da due passi insacca un tiro cross dalla destra di Vegher e poi, al 14’, passa in vantaggio con un’altro calcio di rigore trasformato dal solito Marco Tanel.