Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Maggio 2nd, 2008 at 07:51

Veloce Club Borgo: giovanissimi e allievi in gara!

Gara un po’ sottotono per i giovanissimi del Veloce Club Borgo, impegnati nella gara cittadina di Trento. Partenza da via Belenzani, piazza Duomo, via Pozzo e poi arrivo nuovamente in via Belenzani. Percorso corto, fondo quasi tutto in cubetti di porfido (pavè), forse un po’ troppo irregolare e ricco di sobbalzi, non adatto a tutti, tenendo conto evidentemente della giovane età e per molti della poca esperienza di corsa fino ad ora maturata. Giornata molto nuvolosa, a tratti ventosa, quasi freddo, ma che comunque ha permesso lo svolgimento regolare della manifestazione, a parte nel G6 maschile, dove una pioggerella leggera ha ridotto subito i giri previsti, per ovvi motivi di sicurezza. Ottimo comunque l’impegno di tutti gli 11 giovanissimi, con il 4°posto di Anna Candela G5f , il 5° posto di Michele Bassani G5m e poi tutti i ragazzi entro i quindici.

Una sfortunata caduta al primo giro non ha comunque scoraggiato il bravo Timoty Porcelli, che ha portato a termine la gara, rendendosi protagonista di un grandioso recupero. Premiazioni sotto la fontana del Nettuno, con la solita U. C. Valle di Cembra come squadra più numerosa con 38 partenti, e la ciclustica Dro come miglior punteggio. Un arrivederci a tutti domenica prossima a Salvatronda di Castelfranco Veneto (TV), nella gara organizzata dall’ amico Luciano Rebellato.

Continua invece il momento magico della squadra allievi, magistralmente guidata da Sandro Gremes. Grande protagonista è Daniele Trentin, autore di una prova davvero maiuscola conclusasi con un secondo posto che sa di beffa! Impegnati a Campolongo (VI) vicino a Bassano, su di un circuito nervoso di 14 Km da ripetersi 4 volte, al via sette atleti del Veloce e che subito si sono posizionati nelle prime posizioni. Subito in evidenza Pietro Osele, già due volte a segno nelle ultime due domeniche, Trentin, Agostini, Gamper, Moggio, Stefani e Carli. Ottimo lavoro di squadra che, nel momento decisivo della corsa, consente allo strepitoso Daniele Trentin di entrare nella fuga a sette che giungerà fino al traguardo. Sfortuna nera per Pietro Osele che proprio nel momento topico della gara subisce una foratura che compromette definitivamente la sua corsa. Volata mozzafiato dei sette fuggitivi e seconda piazza per l’ ottimo Daniele Trentin, beffato sulla linea d’ arrivo da Parise, della Mainetti di Vicenza. Per il VC Borgo due primi ed un secondo posto nelle ultime tre uscite, niente male! Domenica 4 maggio si corre a Palù di Giovo, terra dei Moser, con arrivo in salita.

-

You must be logged in to post a comment.