Non è andata bene, giovedì 1 maggio, la trasferta di Volano contro l’Alta Vallagarina. Subito il primo goal dopo appena dieci minuti, i nostri riuscivano a raddrizzare il risultato con un gran goal di Gaiardo innescato da Trentin Fabrizio. Nella ripresa la partita viene decisa da una punizione “invertita” a sorpresa dall’arbitro che Boneccher non riusciva a deviare sopra la traversa. 2 a 1 il risultato finale che castiga i nostri oltremisura.
Domenica 4 maggio sul campo amico di Telve, si è giocato contro il Calisio, squadra molto forte che ci aveva battuti all’andata per 2 a 0. Questa volta i ragazzi hanno dato vita ad una partita intensa e vibrante con un andamento pressoché a senso unico, con i nostri che hanno giocato probabilmente la loro miglior partita. I ragazzi di Lorenzin dopo molte occasioni sciupate o magistralmente annullate dal portiere avversario, si portavano in vantaggio verso la metà del secondo tempo; dopo un batti e ribatti sulla linea di porta era capitan Battisti, assieme al folto pubblico, a spingere in rete di testa il pallone del meritato vantaggio. Purtroppo allo scadere l’arbitro fischia un rigore molto dubbio, per non dire inesistente, e così il Calisio centra il pari con l’unico tiro in porta di tutta la partita.
Rimane la consapevolezza di aver disputato una grande partita; ai ragazzi vanno i complimenti e un in bocca al lupo per la trasferta insidiosa di Pieve di Bono contro il Calciochiese.