(da l’Adige)
RETI: 60’ Giovanelli, 79’ e 91’ Foued.
CALCIOCHIESE: Scalvini, Donati M., Donati D., Gelpi, Pelizzari, Berardi, Fusi (71’ Bianchi), Quarta (60’ Zulberti), Giovanelli, Foued,Luzzani F. (67’ Faes). All. Grassi.
BORGO: Lenzi, Fratton, Frainer, Nervo A., Dalvai, Marchi, Vinante, Oberosler, Armellini (63’ Divina), Tondin (60’ Tomasi), Nervo O. (60’ Caumo). All. Zanghellini.
ARBITRO: Mery di Bolzano.
NOTE: espulso al 59’ Lenzi per fallo da ultimo uomo.
STORO – Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana a Vigne di Arco, sconfiggendo il Borgo per tre a zero il Calciochiese di Claudio Grassi torna alla vittoria, accorcia le distanze nei confronti della capolista Fersina, che potrà comunque gestire ben cinque punti nelle ultime tre giornate, e mantiene saldo il proprio secondo posto che vorrebbe dire spareggio; visti i risultati degli altri campi l’unica antagonista dei giudicariesi per la piazza d’onore ora sembra essere il Dro, distante quattro punti dai biancoazzurri e reduce da un incredibile filotto di otto vittorie in nove gare cominciato proprio a Storo lo scorso 16 marzo. La partita giocata ieri al Grilli è cominciata in sordina.
Nella prima frazione di gioco, infatti, le due squadre si sono affrontate per lo più a centrocampo e i due portieri sono rimasti pressoché inoperosi. I valsuganotti hanno tenuto forse meglio il campo ed hanno cercato di costruire qualche azione offensiva in più degli avversari, ma i padroni di casa, in formazione rimaneggiata visti gli infortuni della coppia centrale difensiva Bazzani-Zanolini e degli esterni Bonazza e Tramontana, non hanno comunque concesso molto. Nella ripresa il Calciochiese è rientrato in campo più convinto e dopo meno di un quarto d’ora ha trovato l’episodio che ha girato l’incontro: Foued scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere giallorosso, il quale lo atterra, causando il rigore per i padroni di casa e la propria espulsione per fallo da ultimo uomo.
Da sottolineare che si tratta del quinto penalty subito nelle ultime quattro gare dai borghigiani, non certo aiutati dalle giacchette nere e dalla buona sorte in questo periodo. Della battuta si incarica il solito Foued, il neo entrato portiere Tomasi respinge la conclusione ma sulla ribattuta Giovanelli è il più rapido di tutti ed insacca. Subiti lo svantaggio e soprattutto l’inferiorità numerica gli ospiti non riescono a reagire e per i chiesani diventa tutto fin troppo facile. Così a cinque minuti dal termine Foued si riscatta dell’errore dagli undici metri e di testa sigla il raddoppio biancazzurro che chiude virtualmente la contesa. Nel recupero c’è tempo per un altro guizzo del bomber storese, che d’opportunismo firma la personale doppietta: per il capitano del Calciochiese è il settimo sigillo nelle ultime sei gare, segno tangibile dell’indiscutibile valore dell’attaccante di Grassi.
Il tre a zero finale è un risultato sicuramente troppo pesante per il Borgo di Zanghellini, che per tutto il primo tempo e nel primo frangente di ripresa si è battuto alla pari con la seconda forza del torneo, a tratti mettendola anche in difficoltà. Lo svantaggio e l’espulsione sono stati però una mazzata alla quale i valsuganotti non sono riusciti a replicare. Buono per il Calciochiese, che prosegue nella propria fantastica corsa e continua a cullare sogni di gloria.