Continua il momento sfortunato dei giovanissimi di Lorenzin. Domenica 11 maggio a Pieve di Bono contro la capolista Calciochiese, i ragazzi sfoderano un primo tempo pressoché perfetto con il solo neo di non aver dato seguito al bel gol di rapina confezionato dalla premiata ditta Montibeller–Battisti con quest’ultimo che esulta per l’ennesima rete.
Nel secondo tempo il gioco rimane sempre nelle mani, anzi nei piedi, del Borgo che però non riesce, nonostante le innumerevoli occasioni da goal, a chiudere la partita e così il Calciochiese riesce ad agguantare il pareggio, nato da un’azione macchiata da un fallo di mano che solo l’arbitro, per nostra sfortuna, non vedeva.
Nel finale, dopo aver sfiorato di nuovo il vantaggio, arriva la beffa con un eurogol che fissa il risultato finale sul 2-1 per i chiesani. Da segnalare nelle file del Borgo l’ottima prestazione di Trentin Fabrizio e Kerelaj Ramadan, nettamente padroni del centro campo.
Mercoledì 14 maggio si è giuocato l’ultimo turno infrasettimanale di questo lungo campionato, e finalmente è tornata la vittoria contro il prestigioso Rovereto, costretto alla resa per 1-0. Partita strana con il pallino del gioco spesso in possesso dei roveretani ma con il Borgo che punge in contropiede. Ed è su una ripartenza fulminea che i ragazzi trovano il goal con Gaiardo che sfrutta alla perfezione il lavoro di Ferrai. Nel finale di partita, super Mauro Boneccher nega il pari al Rovereto con una grande parata. Da segnalare in questa partita l’impegno di tutti i ragazzi scesi in campo.
Prossima partita domenica 18 maggio sul sintetico di Lavis