Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Settembre 3rd, 2007 at 08:11

Il debutto: VILLAZZANO – BORGO 4-3

in: Calcio


GABBIOLO
– Spumeggiante match inaugurale con molte reti ed emozioni tra Villazzano e Borgo. Partono subito forte i padroni di casa che già al 3’ passano in vantaggio: Arcari innesta Fezzi, il quale aggira con un grande stop di petto il proprio marcatore insaccando Mylonas con un potente diagonale. Nella prima mezzora c’è solo il Villazzano in campo e al 19’ i biancoazzurri riescono a portarsi sul 2 a 0 nuovamente grazie al fantasista Fezzi che sfrutta al meglio un perfetto passaggio filtrante di Arcari per siglare la propria doppietta personale. Finalmente, al 31’, gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e trascinati da un Marchi in splendida forma segnano la rete con Vinante, che riapre la partita. Passano solo 5 minuti e lo stesso Vinante, dopo una travolgente azione sulla destra dribbla l’estremo difensore regalando a Nervo il gol del pareggio. I pericoli più grandi per i collinari li porta Marchi ed è ancora una sua galoppata sulla fascia (questa volta la sinistra), aiutata da una dormita dei due centrali, a propiziare la seconda rete di Nervo, il quale stacca solitario all’altezza dell’area piccola. Termina così un primo tempo divertente, giocato su ritmi altissimi dove ha visto le due squadre alternarsi il pallino del gioco. A inizio ripresa entra in campo un Villazzano motivato e la sua cattiveria agonistica viene subito premiata col gol di Cortelletti, che al 55’ con una grande «zuccata» conclude al meglio la punizione a giro di Baldo. Gli ospiti rimangono con la testa negli spogliatoi e al 62’ i ragazzi di Markovic ne approfittano orchestrando un perfetto contropiede concluso dal tiro del giovane Berlanda, promettente giocatore della juniores alla sua prima apparizione in prima squadra. Gioia grande per lui e per l’allenatore, che azzecca così il cambio che vale i tre punti. Il caldo e la stanchezza si fanno sentire e le due squadre perdono quella lucidità che aveva acratterizzato il bel primo tempo. I valsuganotti cercano con le ultime energie rimaste il pareggio, ma non riescono a rimontare come nel primo tempo. Da sottolineare il buon arbitraggio, poco aiutato dalle due squadre e dal pubblico. Il prossimo turno vede il Borgo, voglioso di riscattare la sconfitta, impegnato con il Torbole, mentre il Villazzano giocherà a Tuenno con il Monte Peller.

RETI: 3’pt e 19’pt Fezzi, 31’pt Vinante, 37’pt e 44’pt Nervo, 10’st Cortelletti, 17’st Berlanda.

VILLAZZANO: Sottini, Sterni, Tamanini, Vidalot P. (1’st Dellai), Cortelletti, Ianes, Junes, Baldo, Arcari, Fezzi, Alberti (1’st Berlanda). All. Markovic.

BORGO: Mylonas, Frainer, Divina S., Dandrea, Dietre (23’st Dalvai), Oberosler, Marchi, Bellumat (12’st Divina R.), Armellini, Nervo, Vinante. All.: Zanghelli.ARBITRO: Morandi di Arco-Riva.

-

Comments are closed.