Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Settembre 1st, 2008 at 08:53

Il Borgo pareggia 3-3 in casa, in Coppa, con la Fersina

in: Calcio

(da l’Adige)

BORGO: Lenzi, Caumo, Alieri, Oberosler, S. Divina (1’ s.t. Floriani), A. Nervo, R. Divina, Groff, Marchi (15’ s.t. O. Nervo), Felicetti (23’ s.t. Tondin) e Osella. All. Ceraso.

FERSINA: Trivellato, Roccabruna, Tamanini, Tavernini, Bazzanella, Cont (22’ s.t. Cortelletti), Mariotti, Filippi (11’ s.t. Torresani), Villani (1’ s.t. Armellini), Rocca e Fiorazzo. All. Ciresa.

ARBITRO: Schiefer di Merano.

RETI: 17’ p.t. Osella (B), 25’ p.t. Marchi (B), 39’ p.t. Rocca (F), 21’ s.t. Groff (B) (rig.), 26’ s.t. Mariotti (F) (rig.), 49’ s.t. Mariotti (F)

È finita in parità la sfida di Coppa tra la neopromossa in Eccellenza Fersina e il nuovo Borgo versione 2008-2009. È stata una gara disputata da entrambe le formazioni a viso aperto e senza tatticismi. Alla prima opportunità sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio. Osella batte un calcio di punizione diretto alcuni metri fuori dall’area di rigore e scocca un fendente che supera la barriera e s’infila alla destra di Trivellato. Passano appena otto minuti ed il Borgo raddoppia grazie a una splendida semirovesciata di Marchi su traversone di Roberto Divina dalla destra. Sembra una partita chiusa, ma al 39’ la Fersina la riapre. Cross in area di Mariotti per Fiorazzo, sul rimpallo con la difesa giallorossa, il pallone giunge a Rocca che mette nel sacco. Subito dopo, il Borgo sfiora la terza marcatura grazie a un tiro di Osella che Trivellato para in tuffo. Nella ripresa i locali cercano di assicurarsi la vittoria, e al 17’ centrano la traversa con un tiro di Groff dall’interno dell’area. Al 21’ il Borgo passa davvero. Tavernini stende Roberto Divina proiettato in area e l’arbitro decreta il rigore trasformato da Groff. La partita, però, riserva altre sorprese, perché al 26’ anche Lenzi stende in area Torresani e il conseguente calcio di rigore viene messo in rete da Mariotti. L’inatteso pareggio della Fersina giunge in piena zona Cesarini, quando, al 49’ Fiorazzo smarca Mariotti nell’area locale e quest’ultimo trafigge Lenzi con un rasoterra che s’infila nell’angolino basso sulla sinistra del portiere borghigiano.

-

You must be logged in to post a comment.