Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Settembre 22nd, 2008 at 08:55

Il Comano supera di misura, 1-0, un coriaceo Borgo

in: Calcio

(da l’Adige di lunedì 22 settembre)

RETE: 27’ p.t. Masè su rigore

COMANO FIAVÉ: Lorenzi, Miori, Litterini, Bazzoli, Valenti, Ambrosi, Caresani (45’ s.t. Francescotti), Bellotti, Masè, Caliari (37’ s.t. Melzani), Carloni (37’ s.t. Rigotti). All. Armanini.

BORGO: Lenzi (1’ s.t. Tomasi), Caumo, Alieri, Oberosler (33’ s.t. Tondin), Fratton, Divina S., Divina R., Groff, Nervo, Vinante, Marchi.All. Ceraso.

ARBITRO: La Ferla di Bolzano.

PONTE ARCHE – Deve sudare le proverbiali sette camicie il Comano Fiavé di mister Armanini per aver ragione di un intraprendente quanto coriaceo Borgo, superato in una partita molto combattuta grazie ad un rigore trasformato da Masè. Diverse però le recriminazioni dei giallorossi valsuganotti, i quali nella ripresa hanno lamentato in un paio di episodi dubbi altrettante decisioni sfavorevoli della terna arbitrale. I giudicariesi devono far fronte all’assenza dello squalificato Colò così si presentano con la torre Carloni a centrocampo e il giovane Caliari accanto a Masè in prima linea. Mister Max Ceraso dal canto proprio schiera una formazione molto giovane con i senatori Stefano e Roberto Divina a fare da chiocce. I gialloneri partono in quarta: al 3’ una punizione dal limite di Bellotti impegna severamente Lenzi; cinque minuti dopo lo stesso capitano di casa serve su corner Ambrosi, il cui colpo di testa costringe un difensore valsuganotto al salvataggio sulla linea, la palla giunge a Caliari che sfortunatamente conclude su Masè appostato a due metri dalla porta avversaria. Al 22’ primo episodio poco chiaro, con Caliari che viene a contatto con Fratton (ultimo uomo) al limite dell’area ospite, ma La Ferla lascia correre. Due minuti dopo fiammata borghigiana, ma il pregevole tiro al volo di Nervo viene respinto da un super Lorenzi. Al 27’ l’episodio decisivo, quando Caresani prende palla sulla sinistra, salta il diretto avversario con una finta e mette in mezzo la sfera, che viene fermata dal braccio di Fratton: il rigore è sacrosanto e Masè spiazza l’estremo ospite. Nel primo tempo la reazione dei ragazzi di Ceraso è tutta in un tiro di Marchi strozzato dall’intervento di Miori, sulla palla piomba Nervo che in scivolata fallisce di poco il pareggio. Ad inizio ripresa gli episodi più contestati dai giallorossi. Dopo appena tre minuti un cross di Roberto Divina viene respinto goffamente da Lorenzi (all’unica indecisione di giornata) sul corpo di un compagno, la sfera sembra insaccarsi nella porta difesa dal portiere fiavetano, ma con un prodigioso intervento in scivolata Litterini respinge la palla, che secondo gli ospiti, ma non secondo l’assistente Vanzo, aveva già oltrepassato la linea di porta. Al 12’ il Borgo chiede un penalty: Nervo spalle alla porta controlla il pallone e viene a contatto con Litterini in piena area, ma La Ferla lascia correre. Nel secondo tempo l’unica azione giallonera degna di nota porta la firma di Caliari, che al quarto d’ora prende palla ai venti metri, si gira e conclude di poco a lato. Gli ospiti continuano ad attaccare ma senza troppo ordine, così le uniche due vere occasioni giungono nel recupero, prima con una punizione di Vinante deviata da Lorenzi in corner, poi all’ultimo secondo con il colpo di testa di Nervo bloccato dallo stesso portiere giallonero.

-

You must be logged in to post a comment.