Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Settembre 24th, 2007 at 10:05

Il GS Valsugana a Pavia

(da l’Adige)

Si è chiusa in ottava posizione la seconda esperienza consecutiva del Gs Valsugana nella finale Oro dei Campionati di Società under 20 a Pavia. Una piazzamento che dà lustro al movimento valsuganotto, ma che avrebbe potuto essere migliore se un pizzico di sfortuna non si fosse accanito nei minuti finali del week-end pavese, con un paio di infortuni di troppo che hanno costretto la formazione trentina a rabberciare una staffetta del miglio altrimenti candidata a ben figurare.

Ma a sollevare le sorti delle ragazze in azzurro ci hanno pensato e due punte della formazione, Rossella Rigoni e Letizia Marchi. La prima ha saputo portare in cascina una cospicua dose di punti nel mezzofondo nonostante la febbre che l’ha accompagnata in Pianura Padana: già nel pomeriggio di sabato la diciottenne di Telve ha visto migliorare il proprio personale nei 1500 metri, con il 4’47 e spiccioli che è valso il terzo posto. Ancora meglio è andata nei “suoi” 800 metri, corsi ieri: l’allieva di Antonio Purin ha conquistato un’importante vittoria in una gara piuttosto tattica e regolata dalla trentina sul piede del 2’19”.

L’appuntamento con la vittoria non è sfuggito nemmeno a Letizia Marchi nel giavellotto. I campionati italiani under 18 si stanno avvicinando e la giovine borghigiana (primo anno di categoria, classe ’91) sta trovando la migliore forma ed ecco che anche a Pavia il giavellotto di Letizia è atterrato a 45,45 metri, regalandole la gioia del successo e del nuovo personale che va a migliorare la miglior prestazione italiana stagionale che già le apparteneva. Decisamente positive anche le prove di Anneke Malpaga nel mezzofondo prolungato (personale nei 3000 siepi e terzo posto nei 3000 piani) e di Chiara Bettinazzi nei salti in estensione. Risultati che confermano il Gs Valsugana tra le migliori formazioni giovanili del settore italiano, in attesa di vedere le ragazze “più grandi” all’opera nella finale Oro assoluta di Palermo, il prossimo fine settimana.

-

Comments are closed.