Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Settembre 24th, 2007 at 10:10

Il Borgo supera la Garibaldina

in: Calcio

(da l’Adige)

BORGO – GARIBALDINA 1- 0

BORGO: Tomasi, Frainer (42’ p.t.Fratton), Dandrea, Floriani, Dalvai, Marchi, R. Divina, Oberosler, Armellini (39’ s.t. Sartori), O. Nervo (38’ s.t. Cenci) e Vinante. All. Zanghellini
GARIBALDINA: Battisti, Pisetta, Gasperini, Contini, Dallago (38’ s.t. Frasnelli), Rizzardi, Kershbaumer, Manica, Carolli (28’ s.t. Filippi), Marinelli e Verber. All. Battisti.

ARBITRO: Alberelli di Rovereto.

RETE: 11’ s.t. Marchi.

NOTE: Al 18’ del p.t. espulso l’allenatore della Garibaldina Battisti per proteste; al 51’ del s.t. espulso Mylonas dalla panchina del Borgo sempre per proteste.Il Borgo fa sua la seconda gara casalinga al termine di una partita a fasi alterne contraddistinta da un primo tempo tutt’altro che esaltante ed una ripresa sicuramente più vivace. All’inizio delle ostilità, sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi con un tiro di Marinelli che Tomasi spedisce in corner all’11. Poi, si assiste a venticinque minuti di nulla, finchè, al 34’ i padroni di casa si fanno vivi su calcio piazzato. Punizione battuta da Vinante ed incornata di Oscar Nervo che manda la palla fuori di poco. Il primo tempo è tutto qui. La ripresa, invece, sembra davvero un’altra partita. A dar l’avvio alla girandola delle occasioni ci pensano subito gli ospiti, che al 2’ mettono Carolli nella condizione di mandare la palla poco sopra la traversa dal limite dell’area. La replica dei locali, però, è molto meno innocua, perché all’11’ Armellini serve Marchi al limite dell’area avversaria, questi colpisce la sfera di controbalzo e la mette nel sacco sulla destra di Battisti. L’entusiasmo, si sa, è una benzina molto efficace, ed al 15’ i giallorossi ci riprovano con una conclusione di Fratton che il portiere ospite riesce a bloccare. A questo punto, la Garibaldina va in pressing e Tomasi – ottima la sua prestazione – deve salvare il risultato ben due volte. Al 22’, poi, la squadra di mister Battisti spreca clamorosamente l’opportunità di agganciare il pari. Marinelli si trova a tu per tu col portiere di casa che, però, gli ribatte la conclusione; la palla giunge a Manica che la manda sopra la traversa. Nove minuti dopo, Vinante si fa neutralizzare da Battisti un tiro dall’interno dell’area di rigore. Negli ultimi minuti, la partita si innervosisce anche a causa di un arbitraggio non all’altezza, ed i risultati si vedono al 6’ minuto di recupero. Nell’area del Borgo si accende una mischia, ma dopo un batti e ribatti il portiere Tomasi riesce a salvare la propria porta. In seguito a questa azione, però, si alza una protesta da parte dei giocatori giallorossi e l’arbitro decide di espellere dal campo il secondo portiere del Borgo Mylonas. E’ la seconda espulsione per proteste, dopo quella comminata all’allenatore della Garibaldina Battisti al 18’ del primo tempo. Sessanta secondi più tardi, gli ospiti battono un calcio d’angolo; nuova mischia in area e palla a Marinelli che solo davanti alla porta spreca malamente l’ultima occasione per riequilibrare le sorti dell’incontro.

-

Comments are closed.