Periodico di informazione sportiva a diffusione gratuita – Borgo Valsugana (TN)

www.SportGialloRosso.it

Ottobre 8th, 2007 at 07:59

Pareggio del Borgo a Brentonico

in: Calcio

(da l’Adige)

MONTE BALDO – BORGO 1-1

MONTE BALDO: Raffaelli, Manfredi (dall’82’ Fuoli),Maccani, Borghetti, Amadori, Bridi, Bettio, Bancaro, Sega, Campolongo (77’ Adami), Pasini (46’ M. Giacomolli). Allenatore. Azzolini

BORGO: Tomasi, Frainer (70’ Tondin), Delvai, Oberosler (46’ S. Divina), A. Nervo, Marchi, R. Divina, Armellini, O. Nervo, Vinante, Floriani. Allenatore: Zanghellini.

ARBITRO: Mollace di Trento

RETI: 61’ Sega, 70’ R. Divina.

NOTE: 40’ espulso Bettio.

BRENTONICO – La Monte Baldo ci ha provato, ma il sorpasso sul Borgo, che la precedeva in classifica di due lunghezze, non è riuscito. Alla fine di un match combattuto e a tratti giocato bene è scaturito un pareggio che rispecchia i valori in campo. Gli ospiti hanno spesso comandato il gioco, ma quasi mai gli attaccanti valsuganotti hanno impensierito la coriacea e determinata formazione di mister Azzolini che pochi minuti prima della fine del primo tempo è rimasta in dieci e ha giocato l’intera ripresa in inferiorità numerica. L’arbitro infatti ha spedito anzitempo sotto la doccia un Bettio fin troppo determinato. L’inizio di gara non offre particolari emozioni, le due squadre si studiano per una ventina di minuti e lo fanno con fraseggi lenti senza alcuna azione degna di essere annotata sul taccuino del cronista. Il primo acuto è della squadra valsuganotta con l’intraprendente Vinante che mette a dura provala prontezza di riflessi dell’estremo difensore brentegano. Al 26’ Raffaelli infatti si supera deviando in angolo con un gran colpo di reni un bolide dell’avanti valsuganotto. La replica dei padroni di casa è affidata a Bancaro, ma la sua conclusione (34’) finisce alta sulla traversa della porta difesa da Tomasi. Sei minuti dopo l’espulsione di Bettio. Pur in dieci gli uomini di Azzolini tornano in campo determinati e si rendono subito pericolosi con un veloce contropiede di Bancaro la cui conclusione sfiora il palo. È il preludio al gol di Sega che arriva al 61’ su punizione concessa ai padroni di casa per un fallo al limite dell’area. Un destro forte e preciso che non lascia scampo a Tomasi. Il Borgo non ci sta a reagisce, ma è la Monte Baldo a sfiorare il raddoppio con Bancaro (66’) con una conclusione volante da applausi su un invitante assist di Campolongo. Al 70’ il Borgo, che ha aumentato il ritmo del gioco e la pressione, pareggia i conti con Roberto Divina che supera il pur attento Raffaelli con un rasoterra. Poi non succede più nulla e il Borgo conquista il primo punto in trasferta.

-

Comments are closed.